201807.04
0

Ying_XIE

Formazione
Università di Pechino
(Laurea in Giurisprudenza)
UN ILO Centro Internazionale di Formazione
(Post-graduate Course on International Trade Law)

Lingue
Cinese (madrelingua)
Italiano
Inglese

Of Counsel

Aree di Attività
-     Mergers & Acquisitions, Private Equity
-     Commerciale e Societario

Recapiti
E-mail: ying.xie@pavia-ansaldo.it
Telefono: +39 06 695161
Telefono: +39 02 85581
Fax: +39 02 85588085

Ying Xie è Of Counsel dello studio dal 2018 e svolge la sua attività principalmente presso le sedi di Roma e Milano.
Responsabile del Desk Cina, Ying vanta una consolidata esperienza sia nel campo di FDI (investimenti stranieri diretti) in Cina che ODI (investimenti diretti verso l'estero) cinese in Europa. Fornisce consulenza a clienti italiani e cinesi in materia di diritto societario e commerciale, con riferimento in particolare ad operazioni di joint venture e di merger & acquisition, nonché relativa a corporate governance, ai negoziati commerciali, alla contrattualistica internazionale e alla risoluzione alternativa delle controversie.
Ying svolge un ruolo strategico nella gestione rapporti tra gli investitori cinesi e i loro interlocutori italiani, facilitando la reciproca comprensione tra le parti coinvolte nelle operazioni e offrendo sempre soluzioni che tengano conto delle diversità culturali tra i due Paesi.
È autore di alcuni contributi specialistici in materia di FDI in Cina nonché relativi ad investimenti cinesi in Italia ed Europa. Tiene costantemente lezioni e seminari ad aziende e enti sia italiani che cinesi su tali argomenti.
E' membro dell'International Bar Association (IBA).