1

Tutti gli studi coinvolti nell’operazione Canepa S.p.A.

Milano, 5 novembre 2021 – Canepa spa, storica azienda operante nel settore della produzione e vendita di tessuti, è stata oggetto di un’operazione di rafforzamento patrimoniale volta all’uscita anticipata dal Concordato preventivo in continuità e al rilancio della sua attività, con l’intervento – al fianco dell’imprenditore Michele Canepa – di Muzinich & Co SGR (per conto del Fondo Azimut ELTIF Capital Solution) e di Invitalia (in qualità di gestore del “Fondo di salvaguardia dei livelli occupazionali e la prosecuzione dell’attività d’impresa”).

 

Per Muzinich, gli aspetti legali dell’operazione sono stati curati dallo Studio Di Gravio Avvocati, con un team composto da Massimo Tesei, Carlo Mecella, Alessandro Metrangolo e Francesco Bianchi. Gli aspetti contabili e fiscali sono stati seguiti dallo Studio Ciccozzi & Associati, con un team coordinato dal prof. Marco Ciccozzi. Gli aspetti di business advisory sono stati curati da Value Creation Team S.r.l..

 

Invitalia si è avvalsa della consulenza legale dello Studio PLC, con Filippo Pingue e Andrea Pingue.

 

Canepa spa e il Sig. Michele Canepa sono stati assistiti, per gli aspetti legali, dallo Studio Pavia e Ansaldo, con un team composto da Carlo Trucco, Mario Abate e Francesco Savi, e dallo Studio DSPRT, con un team guidato da Matteo Michele Trioni. Gli aspetti finanziari sono stati seguiti da KPMG con un team guidato da Giuseppe Di Leone e i profili fiscali sono stati curati da Giovanni Casartelli dello Studio Ramiro Tettamanti e Associati.