201802.20
0

Milano, 20 febbraio 2018 - Pavia e Ansaldo, con un team guidato da Mario Abate e formato da Mia Rinetti e Carlo Trucco, unitamente allo studio Shumaker, Loop & Kendrick LLP, di Tampa, Florida (con un team formato da Gregory Yadley e Willard Blair) ha assistito Sun Hydraulics Corporation, società statunitense di Sarasota, Florida, quotata sul NASDAQ nell’acquisizione, per 430 milioni di Euro, del 100% del capitale della società controllante Faster S.p.A. dal fondo di private equity Capvis e da alcuni co-investitori. Il closing dell’operazione è previsto entro il secondo trimestre del 2018.

Faster, società di Cassano D’Adda (CR) fondata nel 1951, è uno dei più importanti player a livello mondiale nel settore dell’industria idraulica. Faster costituisce oggi una realtà di primaria importanza nel quadro della ricerca, progettazione e produzione di innesti rapidi e multi connessioni per i circuiti oleodinamici.

Latham & Watkins ha assistito Capvis con un team cross-border guidato in Italia dal partner Giovanni Battista Sandicchi e in Germania dal partner Christian Edye, e composto dagli associate Filippo Benintendi, Andrea Stincardini e Giulio Palazzo.