Abbiamo acquisito negli anni una consolidata esperienza nel diritto amministrativo, partecipando a operazioni complesse (concessioni, partenariato pubblico -privato, operazioni di project finance, operazioni immobiliari) e assistendo operatori italiani ed internazionali, enti pubblici e società a partecipazione pubblica.

Nel diritto amministrativo operiamo principalmente nei seguenti settori:

  • Contratti pubblici e procedure di gara (assistenza a concorrenti o a stazioni appaltanti. affidamenti in house. servizi pubblici locali)
  • Beni pubblici e privatizzazioni (operazioni di valorizzazione e dismissione del patrimonio immobiliare pubblico e nelle relative procedure a evidenza pubblica. dismissione delle partecipazioni in società pubbliche)
  • Edilizia, urbanistica e commercio (procedimenti urbanistici ed edilizi nelle operazioni di sviluppo immobiliare. convenzioni urbanistiche, accordi di programma e protocolli d’intesa)
  • Settori regolamentati (public utilities, telecomunicazioni, energia, trasporti, acqua, farmaceutico/sanità e nei procedimenti amministrativi di fronte alle rispettive autorità di settore).

L’assistenza prestata include anche il contenzioso di fronte ai giudici amministrativi per il quale abbiamo maturato nel tempo una riconosciuta expertise.

Libri
 
Articoli