Scroll Top

PeA_Desk_SpagnaBarcellona_211348101_376x250
image_pdfimage_print

SOMOS UNO 2024

Felici di aver sostenuto e partecipato, con Meritxell Roca Ortega e Stefano Bianchi, alla nona edizione di a Somos Uno 2024, l’evento più inclusivo di Barcellona, giunto alla nona edizione, organizzato da Invest for children e Fundación Alex.

L’evento, presentato da Santi Millán e Carolina Ferre, ha consentito di raccogliere fondi per sostenere iniziative che promuovono la reale inclusione delle persone con disabilità intellettiva attraverso l’integrazione lavorativa e sportiva.

Integrazione lavorativa

Invest for Children devolverà la sua quota ad Aura Fundació, il cui obiettivo è inserire le persone con disabilità intellettiva, principalmente con sindrome di Down, nel mercato del lavoro regolare attraverso la metodologia dell’occupazione assistita. Questa metodologia prepara i candidati, tenendo conto delle loro capacità e delle loro esigenze di supporto, a inserirsi nel mondo del lavoro.

Navigazione inclusiva

La mia Fundació Alex destinerà i fondi raccolti al sostegno, insieme alla Federazione Catalana di Vela, e Barcelona Capital Nàutica, di diversi progetti diretti a promuovere la vela inclusiva a Barcellona nell’ambito  dell’America’s Cup.

Maggiori informazioni