201512.04
0

Milano, 30 giugno 2015 - Pavia e Ansaldo annuncia che sono diventati partner dello studio gli avvocati Paola Carlotti, Christian Caserini, Luca Cuomo, Marco Giustiniani, Anna Saraceno e Carlo Trucco.

Paola Carlotti, in Pavia e Ansaldo dal 2003, è specializzata in Mergers & Acquisitions/Private Equity, Diritto Fallimentare e Ristrutturazioni e Diritto Commerciale e Societario. Ha ampia esperienza in ambito di acquisizioni, fusioni e operazioni di finanza straordinaria ed in particolare di cessioni di azienda, costituzioni di joint-venture e distressed acquisition, sia a livello nazionale che internazionale. Nell’ambito del diritto fallimentare presta assistenza in relazione a concordati preventivi e altri strumenti di composizione della crisi d’impresa, oltre ad occuparsi di questioni societarie in tema di corporate governance, piani di incentivazione e responsabilità degli amministratori.

Christian Caserini, in Pavia e Ansaldo dal 2001, è specializzato in Diritto Commerciale e Societario e Diritto Immobiliare. In particolare ha esperienza nella negoziazione e redazione di contratti di acquisizione di partecipazioni, cessione di rami d’azienda e attività di due diligence. Si occupa anche di contenzioso civile e commerciale, con particolare riferimento alle tematiche dei contratti, delle obbligazioni e della responsabilità civile contrattuale ed extracontrattuale.

Luca Cuomo, in Pavia e Ansaldo dal 2011, è specializzato in Diritto Societario e si occupa prevalentemente di operazioni di fusione e acquisizione, private equity e di contrattualistica commerciale e societaria.  Assiste prevalentemente società, istituzioni finanziarie e fondi di private equity in operazioni straordinarie, joint venture ed operazioni di project financing anche correlate al settore delle energie rinnovabili. Luca Cuomo collabora in qualità di docente presso i Master della Business School de Il Sole 24 Ore ed in particolare con quello di Diritto e Impresa affrontando lo studio degli istituti del diritto societario delle operazioni straordinarie e le problematiche sulla regolamentazione della corporate governance.

Marco Giustiniani, in Pavia e Ansaldo dal 2009, è specializzato in Diritto Amministrativo sostanziale e processuale. È esperto in materia di appalti pubblici e servizi pubblici (con particolare riferimento al settore dei trasporti locali), seguendo altresì tutti gli altri ambiti del diritto amministrativo: dall'urbanistica ed edilizia al diritto del commercio, dal diritto delle telecomunicazioni ai settori regolamentati energetici, sino al diritto farmaceutico. Docente presso la Scuola Nazionale dell’Amministrazione e co-direttore per il settore contratti pubblici della Casa Editrice Dike Giuridica e della Rivista Il Nuovo Diritto Amministrativo, è curatore di un manuale e di un codice degli appalti pubblici, nonché autore di numerosi articoli, contributi e pubblicazioni sul diritto amministrativo.

Anna Saraceno, in Pavia e Ansaldo dal 2004, è specializzata in Diritto Commerciale e Societario, Mergers & Acquisitions/Private Equity. In particolare ha maturato una significativa esperienza in materia di fusioni, acquisizioni, trasferimenti di rami d'azienda, leveraged buy-outs, accordi di joint venture e altre operazioni societarie realizzate da fondi di private equity, società italiane e multinazionali in ambito domestico e internazionale.  Presta anche regolarmente consulenza in ambito societario con particolare riferimento alle problematiche inerenti gli assetti proprietari e la corporate governance e con una specifica competenza nella redazione dei patti parasociali.  Assiste inoltre i clienti nella pianificazione, realizzazione e gestione di operazioni commerciali e nella negoziazione e predisposizione della documentazione contrattuale a ciò necessaria.

Carlo Trucco, in Pavia e Ansaldo dal 2005, è specializzato in Diritto Commerciale e Societario, Mergers & Acquisitions/Private Equity  e Diritto Bancario e Finanziario. In particolare, presta assistenza nell’ambito di fusioni, acquisizioni, trasferimenti di rami d’azienda, joint venture e distressed acquisition e altre operazioni societarie realizzate da fondi di private equity, società italiane e multinazionali, in ambito domestico e internazionale. Presta altresì assistenza in relazione ad operazioni di ristrutturazione finanziaria e societaria ed assiste banche, società di gestione del risparmio e intermediari finanziari in relazione agli aspetti regolamentari di natura finanziaria e bancaria.