image_pdfimage_print

Project Informatica al controllo di 3P: gli studi

 

Milano, 2 maggio 2022 Lo Studio legale Pavia e Ansaldo, con un team coordinato dal partner Alberto Bianco e formato da Martina Bosi e Giulio Nobile ha assistito Project Informatica S.r.l., società controllata dal fondo HIG Europe, nella acquisizione di 3P Technologies S.r.l., system integrator con trentennale esperienza nella consulenza, progettazione e integrazione di tecnologie e soluzioni audio, video, multimedia e home & building automation, attivo nei mercati corporate, educational, retail e hospitality.

L’ingresso di 3P nel Gruppo Project, in team con Techlit SCM, consentirà il rafforzamento della leadership nel segmento, in forte crescita, dei sistemi audio, video e multimediali introducendo nuove competenze su verticali quali l’educational ed il residenziale di lusso.

Spada Partners ha curato per H.I.G. e Project Informatica gli aspetti di financial due diligence con un team guidato dal partner Cristiano Proserpio, coadiuvato da Massimo Fagioli ed Emanuele Arpano, e quelli di tax due diligence con un team composto dal partner Guido Sazbon, assistito da Roberto Oldrati e Massimo De Luca.

Il venditore, che mantiene una partecipazione di minoranza nel Gruppo, è stato assistito dallo Studio Di Muro Commercialisti, relativamente agli aspetti fiscali e finanziari, con un team forma da Maria Teresa Curtolo e Simone Franchetto.