201603.02
0

La nuova struttura sorgerà su di un’area di circa 3.000 mq presso l’aeroporto di Malpensa

Milano, 2 marzo 2016 - Lo Studio Legale Pavia e Ansaldo, con i partner Elena Felici e Christian Caserini, ha assistito Ansett Aviation Training, il più grande fornitore indipendente di servizi per la formazione con simulatori di volo a livello globale, nell’accordo siglato con SEA, per la realizzazione presso l’aeroporto di Malpensa di un nuovo centro per le attività di addestramento di piloti ed equipaggi.

La nuova struttura sorgerà su di un’area di circa 3.000 mq, in ambito aeroportuale, per la quale AAT ha sviluppato un progetto preliminare che prevede la realizzazione di un edificio che ospiterà fino a 4 simulatori di volo.

L’infrastruttura, pienamente coerente con i piani di espansione dell’aeroporto, troverà accoglienza in un terreno “landside” di immediato accesso dalla strada in una zona intermedia fra i due terminal aeroportuali.

ENAC ha già espresso l’assenso sul progetto preliminare e a breve verranno avviate le procedure approvative finali con tutti gli enti coinvolti, con l’obiettivo di avviare la costruzione del centro entro la metà del 2016. L’inaugurazione è prevista entro il 2017.