201910.15
0

Milano, 15 ottobre 2019 - È stato perfezionato oggi il closing dell’acquisizione, da parte della società Emmeti S.r.l., controllata dal fondo Xenon Private Equity VI, del gruppo Zecchetti, leader nella produzione di impianti automatici per il trasporto e la pallettizzazione di contenitori in vetro e in plastica, oltre che di sistemi automatici di immagazzinamento. Con questa acquisizione il gruppo Emmeti si afferma come leader indiscusso nel mercato di riferimento.

Nell’ambito dell’operazione, gestita dal managing director di Xenon, Franco Prestigiacomo, Pavia e Ansaldo ha assistito gli acquirenti per tutti gli aspetti corporate, M&A e banking mentre i venditori sono stati assistiti da Nctm Studio Legale.

Pavia e Ansaldo ha assistito Emmeti con un team guidato dal partner Giuseppe Besozzi e composto dalla counsel Maria Chiara Puglisi, dall’associate Erica Lepore e dalla trainee Nicoletta Botta.

Nctm Studio Legale ha assistito i venditori con un team composto dal partner Piero Corigliano, dalla managing associate Marzia Manente e dall’associate Mattia Siena, per i profili M&A; dal partner Paolo Agnesi e dal managing associate Amedeo Menaguale per gli aspetti fiscali e di bilancio.

Fineurop Soditic ha assistito Emmeti in qualità di financial advisor con un team composto da Ilenia Furlanis, Umberto Zanuso e Maria Pia Biguzzi.

Finint Corporate Advisors ha assistito i venditori in qualità di financial advisor.