201804.19
0

Milano, 19 aprile 2018 - È stato perfezionato il oggi il closing dell’acquisto, da parte del fondo Xenon Private Equity VI SICAR, del gruppo Tecno Pool S.p.A., leader nella produzione di impianti per il trattamento e la trasformazione di prodotti alimentari.

Nell’ambito dell’operazione, Pavia e Ansaldo ha assistito gli acquirenti mentre i venditori, che hanno reinvestito nella società mantenendo una quota del 40%, sono stati assistiti da Legalitax.

Pavia e Ansaldo ha anche negoziato il finanziamento utilizzato per pagare parte del prezzo di acquisto con un pool di banche assistite da Dentons.

Pavia e Ansaldo ha assistito Xenon Private Equity con un team guidato dal partner Giuseppe Besozzi e composto dalla counsel Maria Chiara Puglisi e da Nicoletta Botta.

Legalitax ha assistito i venditori con un team composto dal partner Franco Fabris e dal senior associate Matteo Stradiotto.

Dentons ha assistito il pool di banche finanziatrici (Banco BPM, MPS, Crèdit Agricole e Banca IFIS) con un team composto dal partner Alessandro Fosco Fagotto, dal counsel Edoardo Galeotti e dall’Associate Tommaso Zanirato.