image_pdfimage_print

Pavia e Ansaldo e Giliberti Triscornia per l’ingresso di Kordsa in Microtex

 

Milano, 27 aprile 2022 – Kordsa, società specializzata nelle tecnologie di rinforzo parte del gruppo turco Sabanci, è entrata nel capitale di Microtex Composites, società del gruppo Becagli, specializzato nella produzione di tessuti e compositi avanzati.

 

Kordsa è stata assistita nell’operazione dallo studio legale Pavia e Ansaldo, con il socio Daniele Carminati e la counsel Chiara Andreotti, affiancati dall’associate Giorgia Daniele e, per gli aspetti amministrativi e ambientali, dall’associate Giampaolo Grechi. I profili labour e la redazione dei contratti con il management sono stati curati dalla partner Valentina Simonelli; i profili antitrust e Golden Power sono stati curati dal socio Filippo Fioretti e dall’associate Maria Rosaria Raspanti; i profili IP dalla counsel Arianna Paternicò e quelli real estate dall’associate Alessia Tonini.

 

Lo studio legale Giliberti Triscornia e Associati, con Camilla Peri e Tommaso Carcaterra e, per i profili Golden Power, Lodovico Montevecchi nonché per gli aspetti giuslavoristici, Oscar Bianchi, ha affiancato i venditori, assistiti, altresì, negli aspetti economici e fiscali della contrattazione dallo Studio Spini in persona del dott. Andrea Spini.