DIPARTIMENTo MERGERS & ACQUISITIONS, PRIVATE EQUITY
image_pdfimage_print

Pavia e Ansaldo e Chiomenti nel passaggio del ramo di azienda Frautech

 

Milano, 9 settembre 2021 – Lo Studio legale Pavia e Ansaldo, con un team coordinato dal partner Alberto Bianco e formato da Erica Lepore, Biancamaria Veronese e, relativamente agli aspetti giuslavoristici dell’operazione, Francesco Vitella e Giulia Duso, ha prestato assistenza legale a favore della Michelangelo Pietribiasi S.r.l. nella acquisizione, dal gruppo austriaco Andritz, del ramo di azienda a marchio “Frautech” afferente la produzione e commercializzazione di separatori e impianti per l’industria alimentare.

 

Con questa operazione, gestita dalla società di advisory Deal Source Italia che, con il veicolo DS1 partecipato dal proprio club di investitori aveva rilevato il controllo della Pietribiasi a novembre scorso, la società punta ad allargare la propria gamma d’offerta con ulteriori macchinari realizzati internamente e fondamentali nelle linee di produzione e imbottigliamento offerte ai propri clienti nel settore del lattiero-caseario e del beverage.

 

Il venditore è stato assistito da Chiomenti con un team coordinato dal partner Corrado Canziani coadiuvato dagli associate Eugenio Prosperi e Maria Laura Zucchini e, per gli aspetti lavoristici, dall’associate Alessandro Pace.