201801.26
0

Milano, 26 gennaio 2018 - Lo Studio legale Pavia e Ansaldo ha assistito Italglobal Partners, holding di investimento fondata da Ruggero Jenna e Francesco Sala, e un gruppo di investitori nell’operazione di investimento in GetMyCar S.r.l., una start-up innovativa detentrice di una piattaforma di intermediazione Peer2Peer che permette la condivisione di auto fra privati o operatori professionali.

L’operazione è stata perfezionata tramite la sottoscrizione di un aumento di capitale che ha portato all’acquisizione da parte di Italglobal di una quota del 30%. La società ParkinGO, promotrice dell’iniziativa, è rimasta il socio di riferimento con una quota del 60%, mentre il residuo 10% è ripartito tra altri soci tra cui alcuni dei dipendenti chiave della Società.

L’obiettivo dell’operazione è quello di dotare la Società delle risorse necessarie per sviluppare l’iniziativa imprenditoriale ed accelerarne lo sviluppo.

Per lo Studio Pavia e Ansaldo ha agito un team formato dal partner Alberto Bianco e da Nicoletta Botta, per tutti gli aspetti corporate e contrattuali, nonché dal partner Marco Giustiniani per quanto riguarda gli aspetti regolamentari dell’attività.

ParkinGO è stata invece assistita dallo Studio Bird & Bird con un team coordinato dal counsel Francesco Torelli del dipartimento Corporate e composto da Simone Cadeddu, partner responsabile della practice di diritto amministrativo, Debora Stella, responsabile della practice Privacy e Data protection e Paola Ruggiero, Counsel del dipartimento Trade Mark dello Studio.