image_pdfimage_print

Pavia e Ansaldo si rafforza nei Dipartimenti Corporate M&A e Energy: Carlo Emanuele Rossi entra come Partner insieme al suo Team

Milano, 13 maggio 2021 – Pavia e Ansaldo annuncia l’ingresso dell’avvocato Carlo Emanuele Rossi che andrà ad unirsi, in qualità di partner, al Dipartimento Corporate M&A, insieme ad un team composto dagli associate Viola Bardi e Pietro Miazzi.

 

Carlo Emanuele Rossi ha maturato un’esperienza trentennale in operazioni di corporate M&A, con uno specifico focus nel settore energy. Negli anni ha assistito primari clienti nazionali e internazionali, acquisendo una specifica competenza per gli aspetti antitrust. Inoltre, Carlo vanta un significativo know-how nel franchising, dove ha assistito diverse società internazionali nell’introduzione e implementazione di sistemi di distribuzione in Italia, nonché società italiane nell’espansione del proprio business a livello globale.

Carlo Emanuele Rossi è membro onorario del CILS – Center for International Legal Studies di Salisburgo.

 

PeA ha per me sempre rappresentato un riferimento istituzionale nel mercato legale, sia per la qualità dei suoi professionisti, sia per il suo ruolo indipendente, nonostante la comune attitudine a rivolgersi ad una clientela internazionale. Abbraccio con entusiasmo ed orgoglio questa sfida professionale e sono certo che, insieme a tutte le specializzazioni dello Studio, potremo generare delle rilevanti sinergie a beneficio dei nostri clienti, pronti anche a cogliere nell’immediato le previste opportunità di ripresa degli investimenti nazionali ed internazionali. ha commentato Carlo Emanuele Rossi, partner dello Studio legale Pavia e Ansaldo.

 

Siamo felici di accogliere in Pavia e Ansaldo un nuovo socio del valore di Carlo Emanuele Rossi e il suo team. La nostra partnership dall’inizio di quest’anno si è dotata di nuove regole, per rendersi sempre più attrattiva per professionisti di elevato profilo in settori strategici. L’ingresso di Emanuele ci incoraggia a proseguire con convinzione nella via intrapresa.” Ha affermato Stefano Bianchi, managing partner dello Studio legale Pavia e Ansaldo.