Pavia e Ansaldo con ViViBanca nell’acquisizione di un’ulteriore partecipazione in I.Fi.Ve.R.

Torino, 8 agosto 2023 – Lo Studio legale Pavia e Ansaldo, con un team composto dall’of counsel Massimiliano Elia e dall’associate Rossana Tirenna, ha assistito ViViBanca S.p.A. – società specializzata nel credito alle famiglie attraverso la cessione del quinto, i prestiti personali e l’anticipo del TFS, oltre che nella raccolta sul mercato retail grazie ai più innovativi servizi di On-Line Banking – per tutti gli aspetti corporate M&A e banking, nell’acquisizione di un’ulteriore partecipazione di I.Fi.Ve.R. S.p.A..

ViViBanca consolida così la propria partecipazione di maggioranza, arrivando all’85% del capitale della società attiva a livello nazionale nell’ambito delle operazioni di finanziamento erogate attraverso prestiti contro cessione del quinto dello stipendio-pensione, delegazioni di pagamento e prestiti personali.

Tale operazione rientra negli accordi sottoscritti con gli attuali azionisti di minoranza di I.Fi.Ve.R. S.p.A. ed è parte integrante del Piano di Integrazione siglato lo scorso 13 dicembre 2021.