image_pdfimage_print

Pavia e Ansaldo con ViViBanca e LS Lexjus Sinacta con Credem nell’operazione su I.FI.VE.R.

 

Torino, 14 dicembre 2021 – Lo Studio legale Pavia e Ansaldo, con un team composto dall’of counsel Massimiliano Elia e dalle associate Allegra Ovazza e Rossana Tirenna, ha assistito ViViBanca S.p.A., leader nel settore della concessione del credito al consumo, sugli aspetti corporate M&A e banking relativi all’operazione di acquisizione dell’intera partecipazione detenuta da Credem in I.FI.VE.R. S.p.A., pari al 55% del capitale sociale.

 

Con questa operazione, ViViBanca conferma l’efficacia della sua strategia di crescita per linee esterne mediante acquisizioni di quote di capitale di intermediari finanziari operanti nel campo della Cessione del Quinto dello Stipendio/Pensione, settore che rappresenta il core business della Banca.

 

Credem è stata assistita dallo Studio LS LexJus Sinacta, con un team composto dagli avvocati Antonio Bondesani e Ilaria Vecchiarino per gli aspetti legali, mentre è stata assistita da KPMG Corporate Finance, divisione di KPMG Advisory S.p.A., in qualità di advisor finanziario.

La famiglia Varotto, socio di minoranza di I.FI.VE.R., è stata assistita dallo Studio S.A.T.  con un team guidato dall’avvocato Silvia Gagno.