Pavia e Ansaldo con SAICA nell’ingresso in Cartorobica e Adda Ondulati

Milano, 5 luglio 2023 – Lo Studio Legale Pavia e Ansaldo, con un team composto dai soci Meritxell Roca Ortega e Daniele Carminati e da Chiara Scarpelli (Senior Associate) e Silvia Galbusera (associate), ha assistito SAICA, multinazionale spagnola, che opera nella fabbricazione di carta e carta da riciclo, nell’acquisizione di una partecipazione di minoranza del capitale sociale delle società Cartorobica S.p.A. e Adda Ondulati S.p.A., società italiane che si dedicano alla fabbricazione di imballaggi. L’acquisizione permette a Saica di continuare a crescere nel settore del cartone ondulato. L’assistenza ha altresì compreso la redazione e negoziazione della contrattualistica ancillare all’investimento in Cartorobica S.p.A. e Adda Ondulati S.p.A.

 

Le società Cartorobica S.p.A. e Adda Ondulati S.p.A. sono state assistite dallo studio legale Verdi e associati, con un team composto dal socio Marco Verdi e dagli associate Massimo Rizza e Mattia Ernesti.

 

Gli aspetti strategici sono stati curati dalla società Strategic Management Partners.

 

Per gli aspetti tax la società acquirente è stata assistita dallo studio Giacalone e i venditori dallo studio Bianconi Business Consulting.