image_pdfimage_print

Pavia e Ansaldo con Riello Investimenti Partners SGR nel supporto alla crescita di Werther International S.p.A.

 Milano, 22 novembre 2021 – Riello Investimenti Partners SGR, attraverso il secondo fondo di private debt Impresa Italia II, ha sottoscritto 7 milioni di euro di obbligazioni emesse da Werther International S.p.A., una delle aziende italiane leader nella produzione e commercializzazione di attrezzature per officine, gommisti e carrozzerie e uno dei principali produttori di ponti sollevatori per il trasporto su gomma e rotaia. Il Gruppo opera a livello globale, con una presenza solida nei mercati più rilevanti e strategici, grazie ad una rete internazionale costituita da società controllate e partner commerciali locali.

 

Con la sottoscrizione del prestito obbligazionario, Riello Investimenti Partners SGR intende supportare i piani di crescita interna ed esterna dell’azienda, con particolare riferimento alle attività di Ricerca e Sviluppo ed alla realizzazione di una o più acquisizioni strategiche.

 

Riello Investimenti Partners è stata assistita per tutti gli aspetti legali dell’emissione e per la predisposizione del regolamento del prestito e degli altri documenti relativi all’emissione dallo studio legale Pavia e Ansaldo, con un team composto dal partner Giuseppe Besozzi e dalla associate Erica Lepore.

 

Werther International S.p.A. è stata assistita per le tematiche finanziarie da Anteos Capital Advisors S.p.A. di Torino con un team composto dal Dott. Emilio Troiano e dal Dott. Davide Rainero e da TCO Innovation S.r.l. di Padova con il Dott. Davide Mezzalira.

 

Banca Finint ha collaborato in qualità di Banca Agente mentre Banco Azzoaglio in qualità di Banca Depositaria delle garanzie previste.