DIPARTIMENTo MERGERS & ACQUISITIONS, PRIVATE EQUITY
image_pdfimage_print

Pavia e Ansaldo con Railpool per l’acquisizione della Divisione Locomotive Elettriche di LocoItalia da FNM e Tenor

Milano, 10 gennaio 2020 – Il gruppo tedesco Railpool ha sottoscritto un accordo con le italiane FNM S.p.A.  di Milano e Tenor S.r.l. di Genova, avente ad oggetto l’acquisizione della Divisione Locomotive Elettriche di LocoItalia S.r.l.. La conclusione dell’operazione è soggetta a determinate condizioni. Le parti hanno concordato di mantenere riservato il valore dell’operazione.

RAILPOOL è uno dei più grandi fornitori di materiale rotabile in Europa con oltre 400 locomotive e offre una expertise reale per un servizio completo da un unico fornitore. Con l’acquisizione della Divisione Locomotive Elettriche di LocoItalia da FNM e Tenor, Railpool espanderà la propria attività sul mercato italiano.

Pavia e Ansaldo ha assistito Railpool con un team guidato dal Partner Sven von Mensenkampff con la Junior Associate Ilaria Stassano (entrambi Corporate/M&A), la Partner Valentina Simonelli (Diritto del lavoro), la Counsel Arianna Paternicò (IP) e il Partner Marco Jannon (Tax). FNM e Tenor hanno gestito la vendita con i loro team legali interni.