DIPARTIMENTo MERGERS & ACQUISITIONS, PRIVATE EQUITY
image_pdfimage_print

Pavia e Ansaldo con Project Informatica nell’acquisizione di SCM e Techlit

Milano, 25 maggio 2021 – Lo studio legale Pavia e Ansaldo, con un team coordinato dal partner Alberto Bianco e formato da Martina Bosi, Biancamaria Veronese e Giulio Nobile, ha assistito Project Informatica S.r.l., società controllata dal fondo HIG Europe, nell’acquisizione di Techlit S.r.l. e nella contestuale acquisizione di S.C.M. S.r.l.

 

Le società operano attraverso un servizio personalizzato nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti audio, video e videoconferenza rivolgendosi a clienti di primaria importanza in diversi settori. L’ingresso di Techlit e SCM all’interno del gruppo Project Informatica consentirà la realizzazione di un polo d’eccellenza nell’offerta di sistemi di comunicazione digitale a tutti i clienti del gruppo, ponendosi in continuità con il piano di crescita sia organica che per linee esterne.

 

I venditori di S.C.M., che mantengono un ruolo operativo in azienda, sono stati assistiti da Piero Marchelli titolare dell’omonimo studio e da Danilo Giorgio Grattoni dello Studio Freebly, per gli aspetti legali, e da Stefano Marsilii e Guidalberto Gagliardi, entrambi partner di Equity Factory, per gli aspetti finanziari.

 

Il fondatore di Techlit, Luca Fabiano, che manterrà la carica di amministratore delegato, è stato assistito dallo Studio Passoni Dorizzi Riva di Monza con il partner Ivan Passoni coadiuvato da Alessandro Gallandt.