image_pdfimage_print

Pavia e Ansaldo con Primonial nell’acquisto di una RSA nel Sud Italia

 

Roma, 9 giugno 2022 – Lo Studio legale Pavia e Ansaldo ha assistito Primonial REIM Italy per conto della SCPI Primovie, leader del mercato europeo nel settore immobiliare, nell’operazione di “sale and lease back” del Centro Riabilitazione e Residenza Sanitaria-Assistenziale denominato “O.S.M.A.I.R.M” in Laterza (TA) di proprietà della società O.S.M.A.I.R.M S.r.l.

 

Pavia e Ansaldo ha agito con un team coordinato dalla partner Fiorenza Resta e composto dalla counsel Kathleen Bucci e dall’associate Alessia Tonini, nonché dagli associate Giampaolo Grechi e Cristiano Piroli del Dipartimento di diritto amministrativo, assistendo Primonial in tutti gli aspetti real estate, regolatori, urbanistici e contrattuali dell’operazione, incluso il contratto di locazione long term con il venditore che continuerà a gestire il Centro.

 

Pavia e Ansaldo è stato coadiuvato in relazione agli aspetti fiscali dell’operazione da FiveLex Studio Legale e Tributario che ha operato con un team composto dal co-managing partner Francesco Mantegazza, dal senior associate Edoardo Bassi e dalla trainee Silvia Castiglioni.

Gli aspetti notarili sono stati curati dallo Studio Milano-Notai con la co-founder Monica De Paoli; il venditore è stato assistito dall’Avv. Nicola Colangelo, name partner dello Studio Legale Colangelo.