Scroll Top

articolo_mergers
image_pdfimage_print

Pavia e Ansaldo con Factory Systemes Groupe nell’acquisizione di una quota di maggioranza di Wonderware

 

Milano, 5 dicembre 2023 – Factory Systemes Groupe, società appartenente al Gruppo Sonepar e attiva nello sviluppo e nella fornitura di servizi IT nel mercato 4.0, è stata assistita dallo Studio Legale Pavia e Ansaldo nell’acquisizione di una quota di maggioranza del capitale sociale di Wonderware S.p.A., attiva nel mercato dello sviluppo e della vendita di sistemi informatici e di soluzioni software industriali.

Factory è stata assistita da Pavia e Ansaldo per tutti gli aspetti legali e societari relativi all’operazione e in particolare dal Partner Daniele Carminati, dai Counsel Chiara Andreotti e Alessandra Grandoni, dagli Associate Cristiano Piroli, Giorgia Daniele e Veronica Venturi. La Partner Valentina Simonelli ha assistito Factory Systemes Groupe per gli aspetti giuslavoristici.

Mazars ha svolto la Due Diligence finanziaria con un team composto dal Partner Alessandro Motta e dal Senior Manager Alessandro Elmetti, e la Due Diligence fiscale con un team composto dal Partner Attilio Torracca e dal Senior Manager Davide Bertoli.

I venditori sono stati assistiti dal Prof. Antonio Marra in qualità di Advisor e dallo Studio Legale Genesis Avvocati, in particolare dai Partner Fulvio Di Domenico e Stefania Pezzini per gli aspetti legali, societari e giuslavoristici.