201910.30
0

Milano, 30 ottobre 2019 - Lo Studio legale Pavia e Ansaldo, con un team coordinato dal partner Alberto Bianco e formato da Dario Rovelli, Erica Lepore, Nicoletta Botta e Pierluigi Ariete, ha assistito, in relazione a tutti gli aspetti corporate, M&A e banking, a favore della holding Elledue S.r.l. nella acquisizione, dal Dottor Giuliano Borca Casanova, di una partecipazione pari al 100% del capitale sociale di Biemme S.r.l., società di Valdobbiadene leader nelle finiture superficiali, galvanica e verniciatura per l’occhialeria.

Elledue è già titolare del 100% del capitale sociale di Ideal S.r.l., società attiva nella produzione e commercializzazione di componenti di minuteria metallica per occhiali.

In occasione dell’acquisizione di Biemme, anche Ethica Global Investments ha sottoscritto un aumento di capitale sociale di Elledue venendo a detenere una partecipazione pari al 40% della stessa.

Il venditore, che mantiene un ruolo centrale nella gestione del gruppo oltre ad aver investito con una quota di minoranza nel capitale di Elledue, è stato assistito, in relazione a tutti gli aspetti legali della transazione, dallo Studio Van Berings, con un team composto dai partner Francesco Adami e Luca Lippolis coadiuvati da Gianluca Volpato.

L’operazione di buy out è stata finanziata da Banco BPM S.p.A. assistita dallo studio Orrick, Herrington & Sutcliffe con un team formato dalla partner Marina Balzano e dall’associate Giulio Asquini.