image_pdfimage_print

Pavia e Ansaldo con Customs Support Group B.V nell’acquisizione di Essedi Operatori Doganali S.p.A. e Essedi-Trucks S.r.l.

Milano, 29 aprile 2022 – Pavia e Ansaldo ha assistito Customs Support Group B.V., gruppo europeo attivo in ambito doganale nell’acquisizione dell’intero capitale sociale di Essedi Operatori Doganali S.p.A. e della controllata Essedi-Trucks S.r.l..

 

Fondata nel 1994, Essedi Operatori Doganali S.p.A. è un riconosciuto operatore doganale situato in Emilia Romagna che dal 1994 è cresciuto fortemente divenendo la prima azienda nell’area di Reggio Emilia ad ottenere -nel 2008- lo status AEO e acquisendo un ruolo di primo piano nel mercato di riferimento.

Il team di Pavia e Ansaldo è stato guidato dalla Partner Anna Saraceno con l’ausilio degli Associate Pietro Miazzi e Vera Greco, quanto agli aspetti corporate e commercial, e della Partner Valentina Simonelli, quanto agli aspetti lavoristici.

 

Per quanto concerne i profili doganali, Customs Support è stata inoltre assistita da Ploum, con la Partner Jikke Biermasz e dallo Studio Legale Armella & Associati con la Partner Sara Armella coadiuvata dal junior associate Alberto Zingariello. Customs Support è infine stata assistita da Crowe Bompani con Alessandro Ruina, Giorgio Solbiati e David Stainer per i profili accounting, financial e payroll nonché da Crowe Valente con Federico Baridon per i profili fiscali.

 

L’azionista di Essedi Operatori Doganali S.p.A. è stato assistito, sia per i profili contabili e fiscali, sia per quelli legali, da Attolini Spaggiari Zuliani & Associati – Studio Legale e Tributario, membro del network Moore Global con un team composto dai Partner Giancarlo Attolini e Umberto Zuliani coadiuvati dall’Associate Giovanni Veronese