1

Pavia e Ansaldo con Croci nell’acquisizione di Creaciones Arppe S.L.

Milano, 23 dicembre 2022 – Si è conclusa l’acquisizione, da parte di Croci S.p.A., azienda italiana leader nel settore degli accessori per animali domestici ed acquariologia controllata da Mindful Capital Partners, dell’intero capitale sociale della società spagnola Creaciones Arppe S.L., produttrice di guinzaglieria e prodotti comfort (es. cucce, cuscini).

 

L’acquisizione di Arppe rappresenta un ulteriore passo nel processo di internazionalizzazione di Croci, che già vanta una consolidata presenza nel mercato tedesco, con la società Amtra (specializzata nel settore dell’acquariologia), nel mercato francese, con la società Canifrance (storica azienda transalpina specializzata in collari e guinzagli di alta qualità), e in quello cinese, attraverso una partecipata stabilita in loco per sviluppare il promittente mercato asiatico.

 

Croci prevede di chiudere il 2022 con un fatturato superiore ai 60 milioni di euro, segnando un +20% rispetto ai numeri 2021.

 

Croci è stata seguita in tutti gli aspetti legali dell’operazione da un team multidisciplinare composto dai soci Giuseppe Besozzi e Meritxell Roca Ortega, dal counsel Felipe Sesma e dagli associate Erica Lepore, Javier Vincente e Adriano Belloni.