201905.10
0

Barcellona, 10 maggio 2019 - Lo studio legale Pavia e Ansaldo, con un team composto dalla partner responsabile della sede di Barcellona, Meritxell Roca Ortega, e dall’associate Javier Vicente García, ha assistito la società Albini & Pitigliani SpA (ALPI) nel suo ingresso all’interno del mercato spagnolo delle spedizioni, attraverso la costituzione di una “joint venture” con la società spagnola Alter Capital & Logistics SA, situata nel porto di Barcellona e appartenente al gruppo Conrad Bofill Cia SA.

La “joint venture” opererà sotto la denominazione BCN Euroexpress Iberica e ha comportato l’acquisizione di una parte delle attività, relative alle spedizioni, della società BCN Aduanas y Transportes SA, appartenenti allo stesso gruppo di Alter & Capital Logistics. È previsto che dal 2020 la società assumerà il nome di ALPI Iberica Logistics per quanto riguarda tutta la parte delle attività che si svilupperanno in Spagna.

Albini & Pitigliani SpA è un player riconosciuto nel settore delle spedizioni internazionali e dei trasporti specializzato nella supply chain e nelle soluzioni logistiche. Ha oltre 70 anni di storia, oltre 1.000 dipendenti diretti in tutto il mondo, oltre 20.000 clienti internazionali e oltre 200 destinazioni dirette.