image_pdfimage_print

Pavia e Ansaldo, Baldi Finance e Baldi & Partners nell’ingresso di Cadicagroup in Varcotex

Milano, 22 marzo 2022 – Il fondo H.I.G. Capital ha perfezionato, tramite la propria portfolio company Cadicagroup S.r.l., gruppo specializzato nella fornitura di accessori per i principali brand dell’abbigliamento attivi nei segmenti premium e absolute luxury, l’acquisizione di Varcotex S.p.A.

Con sede a Carpi (Modena) e con circa 60 dipendenti, Varcotex è un’azienda attiva dal 1982 nella produzione diretta di etichette tessute, cartellini, etichette stampate ed etichette in pelle principalmente per il settore del lusso.

L’operazione rappresenta un passo importante nel percorso di sviluppo per vie esterne di Cadicagroup, che con quattro acquisizioni negli ultimi 36 mesi ha permesso alla società di divenire uno degli operatori più rilevanti negli accessori per la moda d’alta gamma in Europa.

L’acquirente è stato assistito, in relazione a tutti gli aspetti legali e contrattuali, dallo Studio legale Pavia e Ansaldo, con un team coordinato dal partner Alberto Bianco e formato da Erica Lepore, Andrea Romanò e Biancamaria Veronese.

Deloitte ha assistito Cadicagroup in relazione alle tematiche tax e financial.

Varcotex è stata assistita in tutti gli aspetti negoziali e finanziari da Baldi Finance, con un team coordinato da Guido Prati e formato da Francesco Mainini e Francesco Ferrari, nonché dallo Studio Baldi & Partners relativamente agli aspetti legali e fiscali, con un team coordinato dai partners Francesca Baldi ed Elena Viappiani e formato da Ilaria Ballabeni e Andrea Biagini.