201512.04
0

Milano, 31 ottobre 2014 - Pavia e Ansaldo rafforza  la propria practice internazionale con la creazione di un Desk Africa per fornire assistenza a istituzioni internazionali e a clienti italiani e stranieri interessati a progetti di investimento in questo continente.

Del Desk Africa fanno parte Mario Di Giulio e Daniele Carminati che hanno esperienza pluriennale nei rapporti con Paesi africani, in particolare nella costituzione e assistenza a fondi sovrannazionali, assistenza ad agenzie multilaterali e creazione di meccanismi di garanzia, contrattualistica commerciale internazionale, appalti, joint venture, infrastrutture, energia e reti di elettrificazione rurale. Il Desk opera in collegamento con studi legali locali selezionati in base all’esperienza ed alle esigenze delle diverse pratiche.

Il Desk Africa si aggiunge ai Desk, già da tempo operanti  negli uffici italiani, dedicati a Germania, Spagna, Usa, Turchia e Paesi Arabi, e agli uffici esteri di Bruxelles, Mosca, San Pietroburgo e Tokyo, attraverso i quali lo Studio è in grado di fornire assistenza legale di elevata qualità alla clientela italiana in quelle aree territoriali.