201805.28
0
De_Pascalis_Paola

Formazione
Università degli Studi di Pavia
(Laurea cum laude in Giurisprudenza);
Università degli Studi di Genova
(Dottorato di ricerca)

Albi Professionali
Albo degli Avvocati di Pavia

Lingue
Italiano (madrelingua)
Inglese
Francese
Of Counsel

Aree di Attività

-     Compliance

Recapiti

e-mail: paola.depascalis@pavia-ansaldo.it
Telefono: +39 02 8558 1
Fax: +39 02 8558 8035

Paola De Pascalis è entrata a far parte dello Studio, con il ruolo di Of Counsel, nel giugno 2018, dopo una più che decennale esperienza in primario studio legale nell’ambito del diritto penale societario ed economico.

Svolge la propria attività principalmente presso la sede di Milano, quale avvocato specializzato nell’assistenza giudiziale e nella consulenza stragiudiziale in tutte le aree del diritto penale di impresa, con riferimento alla disciplina prevista dal Decreto Legislativo 231/01, alla connessa normativa di settore ed al tema dei controlli interni.

Siede in diversi Organismi di Vigilanza. È membro dell’International Bar Association (IBA) e socio ordinario dell’Associazione dei Componenti degli Organismi di Vigilanza ex D. Lgs. 231/2001.
Ha collaborato, quale assegnista di ricerca o cultrice della materia, con le cattedre penalistiche di diversi Atenei; negli stessi settori ha curato alcune pubblicazioni e svolto attività didattiche e seminariali (principalmente in Scuole di specializzazione, Corsi di perfezionamento e Master).