201510.06
0

Paola Carlotti

Formazione
Università Bocconi, Milano
(Dottorato di ricerca in diritto dell’impresa, 2008)

Columbia University, School of Law
(Visiting Research Fellow Program, 2006)

Università Bocconi, Milano
(Laurea cum laude in Giurisprudenza, 2003)

Albi professionali
Albo degli Avvocati di Milano

Lingue
Italiano (madrelingua)
Inglese

Partner

Aree di Attività
-       Mergers & Acquisitions, Private Equity
-       Fallimentare e Ristrutturazioni
-       Commerciale e Societario

Recapiti
E-mail: paola.carlotti@pavia-ansaldo.it
Telefono: +39 02 85581
Fax: +39 02 85588135

Paola Carlotti è Partner dello studio dal 2015 e svolge la sua attività principalmente presso la sede di Milano.
Paola vanta una consolidata esperienza nel settore M&A e private equity, essendosi occupata di acquisizioni, fusioni e altre operazioni di finanza straordinaria, in ambito sia nazionale che internazionale.
Assiste, in materia di diritto fallimentare, sia le società debitrici, sia i creditori, nell’ambito della negoziazione di accordi di ristrutturazione del debito e di altre soluzioni concordate della crisi d’impresa, nonché in relazione ad operazioni di distressed acquisition.
Presta, inoltre, abitualmente consulenza su questioni di corporate governance, riassetti societari, piani di incentivazione dei manager e responsabilità degli amministratori.
Nel 2006 Paola Carlotti è stata visiting research fellow presso la Columbia Law School (New York).  Nel 2011-2012 è stata visiting foreign lawyer presso l’ufficio di New York di un primario studio legale internazionale.
Nel 2008, Paola ha altresì conseguito un dottorato di ricerca in diritto dell’impresa presso l’Università Bocconi di Milano.
È membro dell’International Bar Association (IBA) ed è associata alla Società Italiana di Studi Concorsuali (S.I.S.CO.).