201611.08
0

ORRICK, PAVIA e ANSALDO E CBA NELLA COMPRAVENDITA DI 4 IMPIANTI FOTOVOLTAICI NELLE MARCHE

Milano, 8 novembre 2016 - Orrick ha assistito Finint Investments SGR S.p.A. nell'acquisizione di 4 impianti fotovoltaici in esercizio nelle Marche, aventi una potenza nominale pari a circa 6,6 MWp. La società venditrice, Gildemeister energy solutions Gmbh, parte del gruppo DMG Mori Seiki, è stata assistita dallo studio legale Pavia e Ansaldo. Nello specifico, l'operazione ha previsto il trasferimento dei diritti di proprietà sugli impianti fotovoltaici al fondo di investimento alternativo immobiliare denominato "Perseide Energie", specializzato nelle energie rinnovabili e gestito da Finint Investments SGR, e la cessione della partecipazione rappresentante l'intero capitale sociale della relativa società di progetto.

Il team di Orrick che ha curato gli aspetti amministrativi e di due diligence relativi all'operazione, è stato guidato da Cristina Martorana, partner del dipartimento Energy and Infrastructure, e composto dal senior associate Pina Lombardi e dall'associate Paola Esposito, mentre il team che ha gestito gli aspetti societari legati all'operazione e la negoziazione dei relativi documenti contrattuali è stato coordinato da Carlo Montella, partner responsabile del dipartimento Energy and Infrastructure, e composto dal senior associate Andrea Gentili e dall'associate Ignazio d'Andria.

Il team di CBA, che ha curato gli aspetti di natura tributaria, la due diligence e la struttura dell’operazione, era composto dal partner Francesco Assegnati e da Andrea Motta e Maria Rosa Spera.

Il team di Pavia e Ansaldo che ha assistito Gildemeister energy solutions Gmbh è stato guidato dal partner Michele Cicchetti coadiuvato dal counsel Guglielmo Fabbricatore e dalle associate Artemis Tiamkaris ed Eleonora Degli Abbati.