Scroll Top

articolo_mergers
image_pdfimage_print

Nova Capital entra nel capitale di N.E. Engineering: gli Studi

Milano, 27 luglio 2023 – Lo Studio Legale Pavia e Ansaldo, con un team coordinato dal partner Alberto Bianco e formato da Martina Bosi e Arianna Bellani, ha assistito Pragma Invest, veicolo di investimento facente capo a Nova Capital, in tutti gli aspetti corporate M&A e Banking relativi all’investimento nel capitale di N.E. Engineering S.p.A., società con sede a Porcari (LU), leader nella progettazione e realizzazione di macchinari per la gestione di complesse soluzioni di intra-logistica prevalentemente per l’industria del cartone ondulato.

Fondata nel 1990 dalle Famiglie Belluomini e Papeschi, NEE sviluppa un’ampia gamma di soluzioni innovative e ad elevato contenuto tecnologico per una vasta clientela internazionale, tra i quali conveyors, pallettizzatori, impilatori e pre-feeders.

I profili fiscali e finanziari dell’operazione sono stati curati, per conto dell’acquirente, dallo Studio Spada Partners con i team coordinati dai partner Guido Sazbon ed Antonio Zecca e composti da Francesco De Buglio, Roberto Oldrati ed Emanuele Arpano.

Le famiglie Belluomini e Papeschi sono state assistite da CDI Global, nella persona di Paolo Dini, come advisor finanziario, dallo Studio legale Fiumanò & Partners di Pistoia e in particolare dagli avvocati Carlo Fiumanò e Francesco Fiumanò, come consulenti legali, e dai dottori commercialisti David Ninci ed Emanuele Ninci, dello Studio Del Grande Ninci Associati di Lucca, per la strutturazione dell’operazione e consulenza fiscale.