Scroll Top

image_pdfimage_print

Named Group acquisisce New Penta da Orienta Capital Partners: gli advisor

Milano, 15 dicembre 2022 – Orienta Capital Partners, società specializzata in investimenti in Pmi, e l’imprenditore Guido Dracone hanno ceduto il 100% delle quote di New Penta al gruppo Named, player italiano attivo nel mercato degli integratori alimentari, dei dispositivi medici e dei cosmetici.

 

Contestualmente, sia Orienta Capital Partners sia Guido Dracone, che mantiene la carica di amministratore delegato di New Penta, hanno reinvestito nel gruppo Specchiasol. Come si legge in una nota, inoltre, l’ingresso di New Penta nel Gruppo Specchiasol consente ad entrambe le realtà di fare leva su importanti sinergie commerciali e un portafoglio prodotti complementare.

 

Si ricorda che il gruppo acquirente, controllato da White Bridge Investments è nato dall’unione di Specchiasol, Named, Phyto Garda, Wellmicro, Farma-Derma, Named sport e Gdi Martera.

 

Gli advisor

Nell’ambito dell’operazione, il gruppo Specchiasol è stato assistito dallo studio Giovannelli e Associati con un team guidato dal partner Matteo Delucchi e composto dalla senior associate Giulia Sannino e dalle associate Chiara Iacopelli e Chiara Ricchetti e, per gli aspetti legati al finanziamento bancario, dal partner Michele Mocarelli e dall’associate Tania Maria Valle.

 

Pavia e Ansaldo ha invece assistito Orienta Capital Partners in relazione a tutti gli aspetti legali della transazione, con un team formato dal partner Alberto Bianco e dall’associate Erica Lepore.

 

Guido Dracone è stato altresì assistito dallo studio Portolano Cavallo con un team formato dal partner Luca Gambini e dall’associate Chiara Sannasardo.