Scroll Top

image_pdfimage_print

Gli studi nella aggregazione tra Pietribiasi Michelangelo e Milkylab

 

Milano, 8 marzo 2023 – Lo Studio legale Pavia e Ansaldo, con un team formato da Alberto Bianco, Erica Lepore e Umberto Zaccarelli ha assistito Pietribiasi Michelangelo S.r.l., società controllata da un veicolo di Club Deal promosso da Deal Source Italia S.r.l., nell’operazione di aggregazione con MilkyLAB S.r.l. con l’obiettivo di accelerare il progetto di espansione nel mondo dei produttori di macchinari e impianti per l’industria lattiero-casearia.

 

Dopo l’acquisizione a fine 2020 di Pietribiasi, attiva nella produzione di macchinari e linee per il trattamento del latte animale e vegetale, Deal Source aveva già finalizzato nel 2021 l’ulteriore acquisizione delle attività della multinazionale austriaca Andritz relative alla produzione di centrifughe ad asse verticale per la filtrazione e scrematura del latte e la produzione di burro, costituendo Frautech Separators S.r.l. detenuta al 100% da Pietribiasi.

 

L’ulteriore ampliamento del perimetro di attività a seguito dell’aggregazione con MilkyLAB proietta il gruppo nel settore caseario, grazie alle importanti competenze e referenze di quest’ultima nel settore dei macchinari e delle linee per la produzione di mozzarella ed altri formaggi a pasta filata.

 

Nata oltre 40 anni fa a Modena per iniziativa dell’imprenditore Luciano Mucci, MilkyLAB ha avuto da sempre l’obiettivo di portare la tradizione della mozzarella italiana nel mondo. Con una presenza in oltre 60 paesi e grazie alle proprie tecnologie la società esporta da sempre il sapere dei casari italiani nel mondo, aiutando uno dei prodotti alimentari più noti del made in Italy ad affermarsi e ad essere consumato ovunque.

 

Pietribiasi è stata altresì assistita nell’operazione dallo Studio Spada Partners con Antonio Zecca, Francesco De Buglio e Pierdamiano Abbenante per le attività di due diligence finanziaria e da Luca Zoani, Matteo Danelli e Gianmaria Bascherini per la due diligence fiscale.

 

MilkyLAB è stata assistita da Lorenzo Leone dello Studio Pincelli e Associati in qualità di advisor e consulente e dagli avvocati Alessia Trevisan, Mario Bonferroni e Lorenzo Balestreri dello Studio ADVANT Nctm.