Scroll Top

image_pdfimage_print

Future Fashion completa il round equity da 1 milione di euro con l’ingresso di Zakeke, sostenuto da SICI SGR: gli Studi coinvolti

 

Milano, 17 maggio 2023Future Fashion srl, piattaforma nata con lo scopo di creare, gestire e personalizzare prodotti in 3D, annuncia di aver completato il round equity avviato lo scorso 19 gennaio, con l’ingresso di Zakeke (leader a livello mondiale del Visual Commerce), grazie al matching di SICI SGR (Sviluppo Imprese Centro Italia SGR S.p.A.) che sosterrà l’operazione attraverso il Fondo di Investimento Alternativo Umbria Ricerca e Innovazione finanziato tramite risorse POR-FESR 2014-2020 Regione Umbria, che ha anche attivato un finanziamento messo a disposizione da Banco BPM.

 

Attraverso questa operazione, Future Fashion potrà contare su un investimento destinato a sviluppare la propria innovativa piattaforma tecnologica 3Dsuite per creare, gestire, visualizzare prodotti in 3D, e a rafforzare la propria integrazione in Zakeke, consolidandone la presenza a livello internazionale.

 

Future Fashion, per ora focalizzata nel settore fashion e con clienti attivi come Valentino e A.Testoni, andrà a completare l’offerta commerciale di Zakeke, che ad oggi vanta oltre 8.000 clienti attivi in tutto il mondo, di cui il 50% basati tra Stati Uniti e Canada, tra cui molti brand di caratura mondiale quali Ubisoft, HP, Sandro Paris, Bauli.

 

Zakeke è stata assistita dallo Studio Legale Casella e Associati, con un team composto dal partner Valentina Casella e dall’associate Alessandro Casella.

 

Future Fashion è supportata dallo Studio legale Pavia e Ansaldo, con un team formato dall’of counsel Milena Prisco e dall’associate Arianna Cortese per i profili di diritto societario, e dal partner Valentina Simonelli per gli aspetti di diritto del lavoro.

 

SICI SGR ha gestito l’operazione tramite Francesco Castaldelli (Vicedirettore Generale), e Gianmarco Cassetti (Investment Analyst).

 

Il Notaio Giovannella Condò founder dello studio notarile internazionale Milano Notai ha assistito con il suo team le parti per gli aspetti notarili.