201702.16
0
Francesco Salvi

Formazione
Università degli Studi di Roma “La Sapienza” (Laurea in Giurisprudenza)

Albi professionali
Albo degli Avvocati di Roma
Albo Speciale degli avvocati ammessi al patrocinio davanti alla Corte di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori

Lingue
Italiano (madrelingua)
Inglese
Senior Associate

 Aree di Attività
- Ambientale e Sicurezza

Recapiti
e-mail: francesco.salvi@pavia-ansaldo.it
Telefono: +39 06 695161
Fax: +39 06 6793236/7

Francesco Salvi si occupa di diritto penale e svolge la sua attività nelle sedi di Roma e Milano. Ha maturato una lunga esperienza professionale nell’attività di consulenza stragiudiziale e difesa giudiziale di persone giuridiche ed Enti pubblici e privati, coinvolti quali imputati o parti offese nell’ambito di reati ambientali, di sicurezza sul lavoro, societari, fallimentari, urbanistici, bancari e contro il patrimonio. In particolare, dal 2012 si è specializzato nelle materie ambiente e sicurezza, patrocinando numerose società multinazionali, Enti pubblici e primarie aziende italiane.
Interviene con la propria consulenza anche nella fase di prevenzione del reato e gestione della compliance, attraverso l’attuazione di sistemi controllati, redazione di modelli ex D.Lgs. 231/01 e partecipazione ad Organismi di Vigilanza.
Già membro del Comitato di Certificazione del Dipartimento qualità Agroalimentare (DQA), del Centro Studi Giuridici S.n.a.r.p. e degli osservatori Copacons e Copalcons presso il Codacons. È autore di numerose pubblicazioni in tema ambientale e agroalimentare.
È membro dell'International Bar Association (IBA).