di Mauro Bombacigno
Direttore Engagement di BNP Paribas Italia dallo scorso febbraio. 56 anni, modenese di Mirandola, è laureato in Economia alla Bocconi. Ha una lunga ed ampia esperienza internazionale nel settore finanziario; è in BNP Paribas dal 1997 dove ha ricoperto incarichi nell’investment banking e in diversi business del Gruppo. Lavora tra Roma, Milano e Parigi

------------------------------------------------------------

Le Fintech hanno anche rilevanza nella nuova strategia di sostenibilità delle istituzioni finanziarie. I principali impatti si hanno nel crowdfunding per iniziative sociali e nel big data analysis per meglio adattare processi e prodotti finanziari, al servizio delle strategie di impatto ambientale interno (smart working) ed esterno (mobilità sostenibile).

------

Estratto della partecipazione del Dott. Mauro Bombacigno alla tavola rotonda “Finance for sustainable development”, tenutasi il 12 giugno 2018 nell’ambito del nostro convegno “Sicurezza alimentare, tutela ambientale e sviluppo sostenibile: nuove prospettive per le istituzioni e le imprese italiane”.