201510.06
0

Del Guerra Enrico

Formazione
Università degli Studi di Milano
(Laurea in Giurisprudenza)

Albi professionali
Albo degli Avvocati di Milano
Albo Speciale degli avvocati ammessi al patrocinio davanti alla Corte di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori

Lingue
Italiano (madrelingua)
Inglese

Partner

Responsabile Dipartimento Lavoro

Aree di Attività
-      Lavoro

Recapiti
e-mail: enrico.delguerra@pavia-ansaldo.it
Telefono: +39 02 85581
Fax: +39 02 85588128

Enrico Del Guerra è Partner dello studio dal 1998, Responsabile del Dipartimento di Diritto del Lavoro e svolge la sua attività principalmente presso la sede di Milano.
Dal 1990, Enrico si occupa di diritto del lavoro, assistendo società italiane e straniere in tutte le questioni di natura giuslavoristica e previdenziale: dalla predisposizione di contratti di lavoro subordinato e di consulenza, con particolare riferimento ai rapporti con i dirigenti apicali e relativi pacchetti remunerativi e di incentivazione, all’assistenza nel corso del rapporto di lavoro e in sede di risoluzione del rapporto. Vanta una vasta esperienza nelle controversie relative a tutte le questioni di carattere giuslavoristico e nelle negoziazioni volte alla definizione transattiva delle vertenze. Presta assistenza nell’ambito delle operazioni di riduzione del personale, di trasferimento di aziende e di ristrutturazioni aziendali, anche grazie alla consolidata esperienza nella gestione dei rapporti con le organizzazioni sindacali.
Assiste i clienti in materia di tutela della salute dei lavoratori e della sicurezza di luoghi di lavoro (anche nell’ambito dei contratti di appalto e di terziarizzazione).
Tratta, altresì, tutti gli aspetti relativi ai rapporti di agenzia e la loro cessazione.
E’ membro dell’associazione Avvocati Giuslavoristi Italiani (AGI) e dell’International Bar Association (IBA).

2010 - Somministrazione di lavoro, in L’Impresa, n. 5/2010