Sin dal 1998 abbiamo una presenza diretta e stabile nella Federazione Russa, dove oggi disponiamo di due sedi situate rispettivamente a Mosca e San Pietroburgo.

Nel 2008 abbiamo costituito il ‘Desk Russia’, presso gli uffici di Roma e Milano, per assistere i clienti italiani che desiderano avviare o consolidare il proprio business in Russia e, contemporaneamente, soddisfare la crescente domanda di assistenza in Italia da parte di clienti russi.

La conoscenza del mercato russo e le elevate competenze maturate e testate "sul campo" nel corso degli anni, ci hanno permesso di costruire un solido ponte per le attività commerciali tra Italia e Russia.

Il Desk Russia, in conseguenza della crescente richiesta di assistenza nella regione situata nel cuore della nuova Via della Seta, si è evoluto in Desk Russia e Paesi CSI. Tale evoluzione, dopo la costituzione del nostro Desk Cina, amplia ulteriormente la presenza di Pavia e Ansaldo nel continente asiatico.

Il team, che lavora a stretto contatto con i professionisti delle sedi di Mosca e San Pietroburgo e con i più stimati studi legali dell’Asia centrale, mette a disposizione la propria esperienza e fornisce consulenza e assistenza legale principalmente in materia di diritto commerciale e societario, diritto del lavoro, diritto immobiliare, diritto tributario e contenzioso.

Il team dedicato all’assistenza nei Paesi CSI può contare su consolidati legami con i mercati locali e fornisce un’assistenza basata sull’esperienza diretta in tali paesi e una profonda comprensione delle transazioni transfrontaliere.

Responsabile del Desk Russia e Paesi CSI è Vittorio Loi, partner dello Studio.

 

Le nostre guide

Doing Business in Italy, 2018 (russo)

Come fare business in Russia, 2016 (italiano)