Presenti in Giappone con una sede a Tokyo, abbiamo costituito, presso la sede di Milano, il Desk Giappone allo scopo di offrire assistenza completa a clienti giapponesi che operano in Italia e, specularmente, a clienti italiani, europei ed extra europei che operano in Giappone.

I professionisti del desk sono in grado di utilizzare la lingua giapponese a livello operativo ed hanno specifica e approfondita esperienza nei rapporti legali e d’affari fra Italia e Giappone.

La clientela può ottenere assistenza in ogni ambito del diritto commerciale e societario, con particolare enfasi sugli investimenti transnazionali (operazioni di joint-venture, merger & acquisition, start-up di società, apertura di sedi secondarie, ecc. ), e sulla contrattualistica di ogni tipo. 

Il desk funziona anche come centro per il coordinamento delle attività dei clienti italiani con interessi in altre aree dell’Estremo Oriente (in particolare Cina, Corea del Sud, Hong Kong, Singapore, Malesia, Indonesia, Vietnam e Tailandia) dove forniamo assistenza collaborando con i più prestigiosi studi legali locali indipendenti.

Responsabile della sede di Tokyo e del desk Giappone (fra i quali si alterna) è Adriano Villa che, con alle spalle una esperienza professionale pluri-decennale in Giappone, è attualmente l’unico legale italiano abilitato alla professione forense come avvocato di diritto straniero (Gaikokuhojimubengoshi) in tale Paese.