Nel 1991 abbiamo costituito il Desk Germania per assistere i clienti dei Paesi di lingua tedesca - Germania, Austria e Svizzera - nelle loro attività in Italia nonché le aziende italiane attive in tali Paesi.

Il team è composto da avvocati specializzati sia nel diritto tedesco sia in quello italiano in grado di lavorare indistintamente in entrambe le lingue.

La specializzazione nel diritto tedesco e italiano e la profonda conoscenza delle due culture consente al team di comprendere al meglio le specifiche aspettative dei clienti e, ove occorra, contribuire ad appianare eventuali incomprensioni dovute alle differenti culture.

Responsabile del desk è l’avv. Sven von Mensenkampff, partner dello Studio ed avvocato abilitato alla professione forense sia in Italia che in Germania.

I professionisti del desk vantano un’ampia e consolidata conoscenza ed esperienza nell’ambito del diritto commerciale e societario, mergers & acquisition, diritto immobiliare (incluso il settore del turismo) e diritto dell’energia e, in collaborazione con gli altri Dipartimenti, prestano assistenza in tutte le aree di attività di cui lo studio si occupa.