Emergenza
Coronavirus
image_pdfimage_print

Coronavirus: Legal Guidelines italia

 

Per far fronte all’emergenza causata dalla diffusione pandemica del virus SARS-CoV-2 (c.d. coronavirus), sono state emanate una serie di norme eccezionali volte, per un verso, a frenare il contagio e contenere al massimo ogni rischio di ulteriore diffusione della malattia Covid-19 e, per altro verso, a mitigare le ripercussioni negative sull’economia nazionale.

Lo Studio Pavia e Ansaldo ha costituito un team di professionisti multidisciplinare, al fine di approfondire, nei suoi vari risvolti applicativi, la nuova legislazione emergenziale. L’obiettivo è quello di fornire un mirato supporto alle imprese (italiane ed estere che abbiano relazioni di business con l’Italia) per consentire di orientarsi nel mutato quadro normativo, sia per quanto attiene la compliance, sia con riferimento agli strumenti di tutela tesi a preservare la continuità aziendale.

Lo Studio ha predisposto alcuni sintetici vademecum e documenti di approfondimento, che verranno costantemente aggiornati alla luce dei provvedimenti di volta in volta emanati, sui temi più rilevanti, quali rapporti di lavoro e salute e sicurezza sul lavoro, data protection, materia fiscale.

Legal GUIDELINES

La normativa di riferimento, a livello nazionale, può essere visionata cliccando su questo link. Devono, inoltre, essere presi in considerazione i provvedimenti delle Regioni, dei Comuni e dei Prefetti.

Legal Alert

I professionisti del team emergenza Coronavirus dello Studio Pavia e Ansaldo restano a disposizione per ogni necessità e potranno essere contattati attraverso l’indirizzo email LegalTeamCovid19@pavia-ansaldo.it

_________
DISCLAIMER
Il presente comunicato è divulgato a scopo conoscitivo per promuovere il valore dell’informazione giuridica. Non costituisce un parere e non può essere utilizzato come sostitutivo di una consulenza, né per sopperire all’assenza di assistenza legale specifica.