1

Berardi Bullonerie acquisisce Clas: gli advisor coinvolti

 

Milano, 8 novembre 2022 – Lo Studio legale Pavia e Ansaldo, con un team coordinato dal partner Alberto Bianco e formato da Martina Bosi, Martina Villa e Luca Cabato ha assistito Berardi Bullonerie, portfolio company del fondo H.I.G. Capital, in relazione a tutti i profili legali della acquisizione del 100% del capitale sociale di Clas S.r.l., società con sede a Moncalieri (TO) specializzata nella distribuzione di dispositivi di protezione individuale (DPI) nonché nella fornitura di servizi personalizzati e ad alto valore aggiunto che includono una consulenza mirata al cliente, l’offerta di distributori automatici di DPI installati direttamente sulle linee produttive del cliente e la personalizzazione dell’abbigliamento da lavoro.

 

L’operazione rappresenta per Berardi il primo add-on completato in seguito all’ingresso nel suo capitale, con una partecipazione di controllo, del fondo H.I.G. lo scorso febbraio e riflette la strategia di Berardi di ampliare costantemente la propria gamma prodotti e incrementare ulteriormente il livello di servizio offerto alla clientela.

 

Spada Partners, per conto dell’acquirente, ha svolto la tax due diligence – con un team guidato dal partner Guido Sazbon, assistito da Raffaella Piraccini – e la financial due diligence – con un team guidato dal partner Cristiano Proserpio, coadiuvato da Massimo Fagioli e Roberto Stagnaro.

 

In relazione ai profili finanziari, l’acquirente è stato altresì assistito da Vitale &Co. con un team formato da Francesco Fornarelli e Gianmarco Pellegrino.

 

Il venditore è stato assistito dall’Avv. Cristiano Marangi, dell’omonimo studio, per i profili legali, e da CBF Associazione Professionale, per i profili fiscali