Scroll Top

image_pdfimage_print

Allied International perfeziona l’acquisizione di Petrol Raccord: gli studi

Milano, 26 maggio 2023 – Il gruppo Allied International – tra i leader mondiali nella manifattura, distribuzione e stock di raccordi, flange, tubi, curve ad ampio raggio e prodotti speciali per i settori Oil&Gas, Nucleare, Chimico, Petrolchimico, Power – ha perfezionato l’acquisizione del 100% di Petrol Raccord S.p.A., società attiva nel settore della produzione di raccordi per i settori Oil&Gas e Power e complementare al portafoglio di aziende del Gruppo Allied.

Allied International è stata assistita, per quanto concerne gli aspetti legali, da Pavia e Ansaldo, con un team coordinato dai partner Roberto Zanchi e Carlo Trucco e formato da Chiara Condello Beatrice Trombi, per i profili societari, oltreché da Michele AdduciFrancesco Vitella Filippo Villa per i profili giuslavoristici e da Arianna Paternicò e Daniele Forcella per i profili IP. Gli aspetti di natura contabile e tributaria sono stati seguiti dallo studio PSM, con la partner Maria Pia SchiaviSilvio Conforti ha agito quale advisor finanziario.

I soci di Petrol Raccord S.p.A. sono stati assistiti nel corso di tutto il processo di vendita, per quanto concerne gli aspetti legali, da PwC TLS, con un team coordinato dal partner Stefano Cancarini e formato da Federico Magi e Carlotta Clerici. PwC, con il partner Raffaele Perrone insieme a Giacomo Nava, ha agito altresì quale advisor finanziario.