Siamo l’unico studio legale italiano ad avere, sin dal 1998, una sede in Giappone  con formale riconoscimento del suo responsabile (local partner) da parte del Ministero della Giustizia e della Federazione degli Ordini Forensi giapponese.

Assistiamo soprattutto clienti giapponesi con interessi in Italia e clienti italiani con interessi in Giappone: si tratta principalmente di aziende impegnate in operazioni di start-up  (costituzione di società controllate, registrazione di sedi secondarie, aperture di uffici di rappresentanza, investimenti in joint venture), in acquisizioni o, più in generale, attive in rapporti d’affari  e interscambi commerciali fra i due paesi.

La struttura si avvale dell’apporto di professionisti e personale para-legale locale trilingue con approfondita conoscenza delle dinamiche d’affari fra Italia e Giappone.

Responsabile (local partner) della sede di Tokyo è l’Avv. Adriano Villa che, presente in Giappone fin dal 1986 è, a oggi, l’unico legale italiano abilitato alla professione forense come avvocato di diritto straniero (“Gaikokuho-jimubengoshi”) in tale Paese.

Tokyo
Enokizaka Bldg. 3fl
1-12-12 Akasaka, Minato-ku
J-107-0052 Tokyo
tel: (+81) 3 35601241
fax: (+81) 3 66841230
info.tokyo@pavia-ansaldo.com