Desk Stranieri

La vocazione internazionale, una delle caratteristiche che hanno contraddistinto lo Studio sin dalla sua fondazione, ha trovato attuazione anche attraverso la creazione nel tempo di desk stranieri costituiti da team di professionisti dedicati all’assistenza e consulenza legale sia della clientela italiana con interessi nei mercati stranieri di riferimento sia della clientela estera, attiva in tali mercati, con interessi in Italia.

In particolare attraverso i nostri desk stranieri assistiamo grandi aziende, piccole e medie imprese, istituzioni finanziarie e fondi di investimento italiani, europei ed extraeuropei nei relativi investimenti ed attività nei Paesi di riferimento nonché nello sviluppo di opportunità di business in tali Paesi.

I membri dei diversi team che compongono ciascun desk sono tutti profondi conoscitori del mercato di riferimento, non solo a livello di sistema giuridico ma anche dei relativi fondamenti culturali, sociali, politici, economici ed industriali.
Nella maggior parte dei casi i professionisti appartenenti ai diversi desk stranieri sono abilitati alla professione forense sia nella giurisdizione estera di riferimento sia in Italia e perfettamente bilingui.