Pavia e Ansaldo

Pavia e Ansaldo è uno studio legale italiano indipendente attivo in Italia e nel mondo da oltre 50 anni.

Con 6 uffici - Milano, Roma, Mosca, San PietroburgoTokyo e Barcellona - 22 dipartimenti specialistici, 7 desk esteri e oltre 130 professionisti assistiamo i nostri clienti in tutte le aree del diritto d’impresa.

Esperienza

Dal 1961 assistiamo clienti italiani ed esteri nella gestione di tutti gli aspetti legali connessi alla loro attività d’impresa. Nel corso degli anni li abbiamo supportati in numerose delle più importanti operazioni societarie, commerciali e finanziarie che, nell’ultimo mezzo secolo, hanno contribuito allo sviluppo dell’Italia e alla crescita delle sue imprese all’estero. Inoltre abbiamo rappresentato e difeso i nostri clienti in molti dei più importanti contenziosi e arbitrati che hanno comportato lo sviluppo di questo settore.

Eccellenza

I nostri professionisti sono conosciuti e stimati per preparazione tecnica, dedizione alla clientela, qualità umane e valori etici e culturali. Per garantire ai nostri clienti un’assistenza in linea con gli standard di eccellenza che contraddistinguono la nostra attività, selezioniamo molto attentamente le nostre risorse professionali ed attribuiamo un’importanza particolare alla loro formazione e costante aggiornamento. Grazie all’esperienza, alle capacità, all’impegno e alla determinazione dei nostri professionisti assicuriamo ai clienti un’assistenza qualificata, dedicata, personalizzata e tempestiva.

Multidisciplinarietà

Forniamo consulenza specialistica in tutte le aree del diritto d’impresa e vantiamo un’approfondita conoscenza dei diversi settori in cui operano i nostri clienti.

Capacità internazionale

Sin dalla costituzione dello studio abbiamo lavorato per costruire una struttura idonea a soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti anche a livello internazionale. Con i professionisti delle nostre sedi in Spagna, Russia e Giappone, i nostri 7 desk, composti da professionisti abilitati a patrocinare oltre che in Italia anche nei paesi di riferimento, e il nostro network internazionale, assistiamo la clientela italiana nelle loro attività all’estero e la clientela estera nei relativi interessi in Italia e negli altri paesi.

Fin dalla nostra costituzione abbiamo scelto di rimanere indipendenti e di sviluppare solide relazioni con i più qualificati studi legali dei paesi in cui non abbiamo una presenza diretta allo scopo di prestare in ogni nazione una consulenza personalizzata ed orientata all’individuazione delle migliori soluzioni per il cliente.